Carta dei servizi e standard di qualità

  

Tempi medi di erogazione dei servizi - Art. 32, comma 2, lettera b

Si riportano i riferimenti normativi.
Art. 32: Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati 
2. Le pubbliche amministrazioni, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano: 
b) i tempi medi di erogazione dei servizi, con riferimento all'esercizio finanziario precedente. ;

Fino all'aggiornamento delle procedure e all'adozione della relativa Carta dei servizi, i tempi per il rilascio di certificazioni da presentare a privati (in bollo) e per gli altri adempimenti relativi agli alunni è fissato in un massimo di tre giorni lavorativi dalla richiesta.

Per le pratiche relative al personale, i tempi di evasione sono indicati in sette giorni lavorativi dalla richiesta.

La risposta ad istanze di accesso agli atti è formalizzata entro 30 giorni dalla richiesta (l'eventuale mancata risposta è da intendersi come diniego all'accesso).

I tempi indicati, dall'inizio del monitoraggio (1/9/2012) sono sempre stati rispettati.

  

Costi contabilizzati - Art. 32, comma 2, lettera a; Art. 10, comma 5

Si riportano i riferimenti normativi.
Art. 32: Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati 
2. Le pubbliche amministrazioni, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano: 
a) i costi contabilizzati, evidenziando quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale per ogni servizio erogato e
il relativo andamento nel tempo;

  

Carta dei servizi e standard di qualità  - Art. 32, comma 1

Si riportano i riferimenti normativi.
Art. 32: Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualita' dei servizi pubblici.

Le procedure per l'aggiornamento e l'adozione della Carta dei servizi sono avviate.